giovedì 28 febbraio 2013

DAL PUNTO DI VISTA MEDICO

Non ho mai avuto una risposta vera e propria dal punto di vista medico in quanto i dottori hanno sempre parlato di " selezione naturale"!
Dopo il secondo tentativo però ho fatto una serie di esami: li riporto nel caso in cui qualcuno li volesse confrontare

ESITO ESAME ISTOLOGICO
(analisi dell'embrione prelevato con raschio)

I aborto:
Materiale analizzato: 1 decidua gravidica
Notizie cliniche: aborto ritenuto a 10 W+6
Diagnosi: materiale costituito da decidua, in parte necrotica e da villi cordiali, presenza di focali calcificazioni

II aborto:
Materiale analizzato: 1 materiale deciduo oculare
Notizie cliniche: aborto interno
Diagnosi: materiale costituito da decidua e da villi cordiali idropici

ESAMI POLIABORTIVITA'
Immunoematologia
Coagulazione
Ematologia
Biochimica clinica
Diagnostica endocrinologica
Sierologia: per infezioni virali/parassitarie/batteriche/autoimmunita'

Tutto questo era nella norma perciò non mi dilungo, a meno che a qualcuno non servano maggiori informazioni.
Quello che invece è stato rilevato e curato è relativo a dei tamponi vaginali:

* Streptococcus agalactie
* Candida albicans
* GONOCOCCO

NB: il problema con lo streptococco non l'ho più risolto ma mi hanno assicurato che non influisce negativamente sulla gravidanza

Ps: a me la ginecologa aveva detto che secondo lei stavo benone e che era tutto a posto anche se io non mi sentivo bene. Dopo i controlli ma ha dato ragione ma forse questa ragione mi è costata una gravidanza perciò se sentite che qualcosa non va insistete, un controllo in più (senza diventare fissate) non farà male e vi farà stare più tranquille!

Nessun commento:

Posta un commento