venerdì 1 marzo 2013

PER CHI HA FEDE


Personalmente sono sempre stata una persona molto credente anche se la mia fede ha vacillato parecchio in questi momenti difficili poiché mi chiedevo come mai Dio facesse preferenze tra i bimbi ai quali regala la vita e i bimbi ai quali nega di venire al mondo: una risposta non ce l'ho ancora e nessuna persona consacrata mi ha aiutata a trovarla. Un giorno però cercando un po' di conforto navigando in internet mi sono confrontata con altre mamme ed ho conosciuto la storia di San Domenico Savio.
È una bellissima storia della quale pubblico un estratto e un link del sito che ho visitato per richiedere il suo ABITINO: Io ci ho creduto davvero, ci credo soprattutto ora che mio figlio sta crescendo in me perché sono certa che il mio piccolo abbia un Angelo Custode speciale!

www.preghiereperlafamiglia.it

L'abitino di San Domenico Savio

Il primo prezioso abitino fu fatto da San Domenico per sua madre che aspettava una sua sorellina e che durante il parto erano in pericolo di vita.  Lui lo mise al collo della mamma e furono salvate. 
Questo abitino continua oggi la sua efficacia mediante l'intercessione del piccolo Santo, in favore delle Mamme in attesa e di chi tanto sospira a diventare genitore
In tutte le nazioni della terra tante donne ricorrono con fiducia viva al loro piccolo grande Protettore. 
Tutte le mamme dovrebbero conoscere la vita di questo ragazzo Santo e farla conoscere ai loro figli; affidare se stesse e i loro bambini alla sua custodia; ornarsi della medaglia e tenere esposta in famiglia la sua immagine, perché ricordi ai genitori il dovere di educare cristianamente i figli e ai figli il dovere di imitare i suoi esempi. 
A ricordo pertanto del prodigioso abitino ed allo scopo di diffondere sempre più la devozione verso questo fanciullo ed anche di suscitare maggiormente la fiducia dei devoti, la Direzione Generale delle Opere Salesiane, fin dal mese di marzo del 1956, ha messo a disposizione delle mamme un «abitino» impreziosito dell'immagine su seta del Santo. 
L'iniziativa è solo un mezzo per impetrare le grazie del Signore mediante l'intercessione di San Domenico Savio. Non basta perciò portare l'abitino come fosse un amuleto: per ottenere i celesti favori è necessario pregare con fede, frequentare i Santi Sacramenti della Confessione e della Comunione, e vivere cristianamente.
L'abitino di San Domenico Savio è stato accolto con favore straordinario fin dal primo annunzio. In tutte le parti del mondo ormai è conosciuto e richiesto dalle mamme che l'indossano con fede. 

Nessun commento:

Posta un commento